A- A+
Milano
Moda, l’evoluzione cromatica di Simonetta Ravizza per la SS23
Simonetta Ravizza, SS2023

Moda, l’evoluzione cromatica di Simonetta Ravizza per la SS23

Simonetta Ravizza si immerge nella sua storia per uscirne trasformata: il suo iconico maculato evolve nella stampa macro dalle molteplici letture visive.

I colori rosso, blu elettrico, bianco off e nero degli abiti stuzzicano l'immaginazione

I colori rosso, blu elettrico, bianco off e nero degli abiti stuzzicano l'immaginazione creando interpretazioni sartoriali inedite mentre gli elementi riconoscibili disseminati nella collezione concorrono a realizzare un'ipotesi di presente per una dimensione futura.

Colori saturi e pieni di vita


I colori sono saturi, pieni di vita e il pattern macro si nobilita nell'effetto optical. La scelta dei materiali evidenzia la geometria delle linee trapezoidali, dei tagli crop, mini e maxi.
 

Il cotone è fluido e allo stesso tempo strutturato per mantenere le forme.


Il cotone è fluido e allo stesso tempo strutturato per mantenere le forme. La pelle guanto è morbidissima, lavorata a pizzo o leggera, impalpabile. La sartorialità si traduce nell'attenzione alle rifiniture che parlano di lavorazioni minuziose e ricercate. I dettagli ricorrenti delle ruches, dei volant e delle arricciature sono l'anello di congiunzione che armonizza la materia dei tessuti, la pienezza dei colori e l'artigianalità italiana profusa nella realizzazione di ogni capo.

Furrissima, la it bag iconica in cotone o KID, si espande diventando mega e si miniaturizza, diventando micro. Si creano così volumi inediti che arricchiscono l'idea di una donna capace di vivere il tempo di un mondo nuovo che stiamo già aspettando.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
2023evoluzione cromaticamodasimonetta ravizza







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.