A- A+
Milano
Modella rapita a Milano: "Temo per la mia vita". I dubbi degli inquirenti
Chloe Ayling

Modella rapita e messa all'asta a Milano, Chloe Ayling: "Ho temuto per la mia vita"

 

Ha ringraziato polizia italiana ed inglese per averla liberata con una intervista concessa al Tg1 Chloe Ayling, la modella inglese di 20 anni che è stata rapita a Milano da Lukasz Pawel Herba, polacco che intendeva venderla sul dark web per conto di una associazione segreta chiamata Black Death. "Ho subito un'esperienza terribile. Ho temuto per la mia vita minuto per minuto. Sono infinitamente grata alla polizia italiana e a quella britannica per avermi salvato. Hanno lavorato giorno e notte per trovarmi".

Sui suoi rapitori dichiara: "Mi è stato fatto capire che l'organizzazione è strutturata su venti livelli gerarchici e tratta a pagamento una serie di crimini, dalla droga agli omicidi, operando sul cosiddetto deep web".

Modella sequestrata a Milano, i punti oscuri del racconto della ragazza

 

Che la ragazza sia effettivamente scomparsa per qualche giorno pare incontentestabile, ma gli inquirenti sono al lavoro per scavare su quelle che giorno dopo giorno appaiono le sempre più numerose incongruità. Perchè, ad esempio, la giovane modella è andata a comprare delle scarpe assieme al suo rapitore? E perchè lo stesso Herba, da Chloe chiamato "MD", ha commesso la clamorosa ingenuità di accompagnare di persona la giovane sin dentro al consolato inglese una volta deciso di liberarla? A dire del polacco, si sarebbe prestato ai loschi obiettivi dell'organizzazione criminale perchè molto malato di leucemia e alla ricerca di denaro. Un carceriere dal cuore d'oro, che avrebbe rinunciato al piano di mettere all'asta Chloe una volta appreso che era madre di un bimbo: circostanza vietata dalle regole dell'associazione criminale.

chloe ayling 03Chloe Ayling, la modella 20enne inglese rapita a MilanoGuarda la gallery
 

Agli inquirenti, Chloe ha detto durante l'interrogatorio: "Vi fornisco un biglietto da visita che ieri MD mi ha dato, dov'è indicato un indirizzo email che avrei dovuto contattare per avere informazioni, che io stessa personalmente avrei dovuto veicolare ai mass media per fare pubblicità ai Black death, ovvero che per le ragazze rapite la cifra d'asta per la vendita partirebbe da 300mila dollari, ma per invogliare al pagamento si richiede anche una cifra pari a 75mila. MD mi ha spiegato che negli ultimi cinque anni aveva guadagnato oltre 15 milioni di dollari, le ragazze sono destinate ai Paesi Arabi. Almeno tre alla settimana sono vendute e, quando l'acquirente si è stancato della ragazza, la cede ad altre persone. E quando non è più d'interesse viene data in pasto alle tigri. Temo per la mia vita soprattutto alla luce del fatto che io vi ho raccontato queste cose e MD mi ha detto che l'organizzazione si avvale di oltre 10mila affiliati in Europa".

herbaLukasz Pawel Herba
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
black deathchloe aylingmodella all'asta milanomodella rapita milanomodella sequestrata milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.