A- A+
Milano
Modella rapita a Milano, arrestato il fratello del carceriere a Birmingham
Chloe Ayling, la modella 20enne inglese rapita a Milano

Modella rapita: un arresto a Birmingham, fratello Pawel Herba

Michal Konrad Herba, l'uomo arrestato stamane in Gran Bretagna, nell'ambito dell'inchiesta sul presunto rapimento della modella Cloe Hayling, avvenuto a Milano, sarebbe "esecutore materiale" assieme al fratello Lukasz (gia' arrestato dalla squadra mobile meneghina) del sequestro avvenuto l'11 luglio scorso. Le indagini dei poliziotti della Squadra Mobile hanno evidenziato che Michal Konrad era arrivato a Milano il 9 luglio dopo aver acquistato in Polonia la vettura nella quale la vittima e' stata trasferita in una baita nel comune di Lemie (Torino). E dopo il trasferimento in Piemonte avrebbe lasciato il fratello in compagnia della vittima per far immediatamente ritorno in Polonia con una seconda vettura.

L'attivita' investigativa ha rilevato la presenza dei due fratelli nei due giorni successivi, 10 e 11 luglio, a Milano nei pressi di via Bianconi numero 7, indirizzo dello studio fotografico appositamente preso in affitto. Il mandato di arresto europeo, eseguito oggi nei confronti di Michal Konrad Herba, e' scaturito dall'ordinanza della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Milano Carlo Ottone De Marchi, su richiesta del procuratore aggiunto Ilda Boccassini e del sostituto Paolo Storari, che ha coordinato le indagini. Lo scorso 18 luglio era gia' posto in stato di fermo di indiziato di reato il fratello Lukasz Pawel Herba, per il sequestro a scopo estortivo della modella britannica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
birminghammodella rapitamodella rapita a milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.