A- A+
Milano
Modella sequestrata a Milano, rinviato a giudizio il fratello di Herba
Chloe Ayling
Advertisement

Sequestro modella a Milano, a processo il fratello di Herba

Sarà processo per Michal Konrad Herba. Il 37enne di origini polacche accusato di aver aiutato il fratello minore Lukasz Pawel Herba nel sequestro a scopo di estorsione della modella inglese Chloe Ayling, avvenuto a Milano nel luglio 2017. Herba era stato arrestato nell'agosto dello stesso anno in Inghilterra ed estradato in Italia il 22 giugno del 2018. Il fratello più giovane, Lukasz Pawel Herba, è già stato condannato in primo grado a 16 anni e 9 mesi di carcere.

Oggi il gup di Milano ha quindi deciso di accogliere la richiesta del pm Paolo Storari dando il via libera al processo che comincerà il 24 ottobre davanti alla Corte d'Assise. I difensori dell'uomo, gli avvocati Tiziana Bellani e Simone Zancani, si sono visti respingere la questione di nullità della richiesta di rinvio a giudizio per la mancata traduzione dall'inglese al polacco di tre dei molti atti depositati dalla Procura, ma riproporranno l'eccezione. "Vorrei osservare - ha detto l'avv. Bellani - che il nostro assistito durante il processo di estradizione dall'Inghilterra, durato circa un anno, è sempre stato affiancato da un interprete polacco". Il legale poi si è limitato ad aggiungere: "Nel dibattimento ci saranno molti punti da chiarire", lasciando intendere che la vicenda, come per altro già evidenziato dai giudici, presenti una serie di 'anomalie' che mal si sposano con un sequestro a scopo di estorsione.

Tags:
modella sequestrata milanosequestro chloe ayling







A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Le novità dell'esame di stato 2019
Lo spread sale e “loro” godono come ricci
di Angelo Maria Perrino
Manovra: al via la guerra finanziaria, lotta di classe a colpi di spread
di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.