A- A+
Milano
Molestò 4 allieve, insegnante di ginnastica condannato a 2 anni
molestie sessuali

Molestò 4  allieve, insegnante di ginnastica condannato a 2  anni

Insegnante di educazione fisica di Milano condannato a due anni di carcere con pena sospesa per presunte molestie nei confronti di quattro studentesse di un istituto tecnico. Si è chiuso così, giovedì 8 febbraio, in primo grado, il processo nei confronti del professore di ginnastica, accusato di violenza sessuale nei confronti di otto allieve, il doppio di quelle per cui è stato condannato.

Molestie e apprezzamenti a sfondo sessuale a scuola: insegnante condannato

Le quattro assoluzioni derivano dal riconoscimento della minore gravità e dalle attenuanti generiche prevalenti sulle aggravanti. La vicenda, al centro del dibattimento e dell'indagine della Procura milanese, risale tra il settembre 2016 e il 2017. Secondo la ricostruzione, riferisce Ansa, il docente, che era pure osteopata, avrebbe molestato e rivolto attenzioni pressanti con apprezzamenti a sfondo sessuale a otto studentesse, ai tempi, tra i 15 anni e i 18 anni. Per questo era finito indagato e poi imputato per violenza sessuale pluriaggravata dalla minore età e dalle condizioni di inferiorità fisica e psichica delle vittime, dall'avere commesso alcuni dei fatti contestati dentro la scuola, e in qualità di incaricato di pubblico servizio. Lui si è sempre dichiarato innocente.








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.