A- A+
Milano
Moncler: l'opening del nuovo flagship store in via Montenapoleone.FOTO
Moncler, il flagship store in via Montenapoleone

Giovedì 19 ottobre c'è stata l'inaugurazione al civico 1 di via Montenapoleone, Milano, del nuovo flagship store di Moncler, che con 800 metri quadri diventa la più grande boutique monomarca del gruppo al mondo.

Questo il comunicato stampa di Moncler in occasione dell'opening

Un viaggio di circumnavigazione ed esplorazione del globo attraverso i vari continenti, partito da Milano, quello intrapreso da Moncler circa 15 anni fa, per poi ritornare ancora a Milano secondo una nuova e ancor più importante forma di presenza.  Un legame affettuoso, progettuale e molto saldo, quello con il capoluogo lombardo, che ora si rivela conforza e segno ulteriore nel nuovo flagship store del marchio, in via Montenapoleone, 1 l’arteria principe e più simbolicadel quadrilatero del fashion meneghino. Si tratta di un intero building che si articolasu quattro piani e di circa 800 metri quadrati complessivi, dei quali 550 espressamente destinati alla vendita. 

"Il rinnovato flagship store di via Montenapoleone, rappresenta ad oggi la più grande boutique monomarcadi  Moncler  nel  mondo  e  sottolinea  l’impegno  costante  del  marchio  verso  la  città  di  Milano,  oltre  ad aggiungere  un  importante  tassello  in  termini  di  presenza  sul  mercato  italiano’,  afferma  Remo  Ruffini, Presidente e CEO di Moncler.

Il concept architettonico ancora una volta si deve allo studio francese Gilles & Boissier, da anni partner creativo costante nell’identificazione di una cifra di interior design e diimprinting stilistico che nel mondo significa Moncler. Ma qui si registra ancora un altro significativo passoavanti. Il linguaggio decorativo della boutique, infatti, che verrà inaugurata il prossimo 19 Ottobre, si arricchisce di nuovi elementi, tratti da diversi ambiti culturali, artistici e di ispirazione e dal genius loci milanese. Si avverte come una volontà simmetrica più accentuata, oltre ad alcune citazioni geometriche dal razionalismo e classicismo degli anni ’30 e ’40, periodo e laboratorio estetico che vide a Milano una straordinaria fioritura. Al pianterreno, lo spazio è siglato da rivestimenti di sassi levigati dalle acque del mare o dallo scorrere di fiumi, posati su uno schema  geometrico,  secondo  una  tecnica  detta Risseu,  molto  impiegata  nei  grotti  delle  ville  lacustri lombarde tra Manierismo e Seicento, al culmine dell’epoca barocca.

Una lavorazione particolare che qui riveste pavimenti e pareti di una texture di piccoli e lisci cailloux bianchi e neri. Gli arredi sono realizzati mescolando finiture di materie nobili, come la pelle avorio e il marmo. Di potente impatto visivo e spaziale, la scala elicoidale che congiunge i quattro piani, abbina metallo nero e marmo Montecristo, dalla sfumata e sofisticata alternanza di nuances nella gradazione dei neri e marrone.  Non può mancare un tema portante che ricorre quale Leit Motiv nelle boutique Moncler, la boiserie, più ricca e pregiata. Al primo piano, dedicato alla donna, le essenze lignee di rovere color miele, sono sottolineate  da  cornici  dorate,  riprendendo  così,  trasformandone  il  senso,  un’evocazione  dallo  charme secolare. Totalmente al maschile, profonda e raccolta in un succedersi di morbida penombra esaltata da fasci di luce sapientemente direzionata, è invece l’atmosfera che vibra al secondo piano, che si  rivolge all’uomo. Il nero come asse conduttore, come mistero e carisma metropolitano, per dare risalto assoluto e alture di protagonisti ai capi esposti. Nera dunque la boiserie a contrasto con i soffitti cammello di spirito tayloring. E nero, in toto, il mosaico di sassi politi che compone i rilievi del decoro Risseu.

Tags:
moncler milanomoncler via montenapoleone







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.