A- A+
Milano
Montante, la rete arrivava fino in Lombardia. Giornalisti nel mirino dell'Odg

Caso Montante: il presidente Odg Lombardia avvia l’iter disciplinare

Il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia Alessandro Galimberti ha avviato l’iter per la trasmissione al Consiglio di disciplina territoriale del fascicolo riguardante l’inchiesta della Procura di Caltanissetta sul cosiddetto ‘Sistema Montante’.

L’Odg ricorda che nelle carte dell’inchiesta – in cui l’ex presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante, arrestato la scorsa settimana, è indagato come promotore di un’associazione per delinquere finalizzata a una pluralità di reati – emergono diversi episodi di sospetta collusione che coinvolgerebbero anche giornalisti iscritti in Lombardia. Spetterà al Consiglio di disciplina territoriale, una volta ricevuta la segnalazione del Consiglio dell’Ordine, “avviare il procedimento disciplinare per l’irrogazione di eventuali sanzioni”.

Tags:
montante






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.