A- A+
Milano
Monza, ordina omicidio dell'ex fidanzato, arrestata studentessa

Monza, ordina omicidio dell'ex fidanzato, arrestata studentessa

Una studentessa di 19 anni ha attirato in trappola l'ex fidanzato di 27 anni e l'ha fatto accoltellare dal nuovo compagno. Per lei i carabinieri di Monza hanno fatto scattare le manette con l'accusa - come riporta il Corriere della Sera - di essere la mandante di un tentato omicidio che, solo grazie all'arrivo tempestivo dei soccorsi e ai medici del Niguarda, non ha avuto conseguenze peggiori. 

Contro Marina Spinelli, ora dietro le sbarre di San Vittore, ci sarebbero gli scambi di messaggi telefonici tra lei e il fidanzato, un ventenne italo-egiziano già arrestato nelle scorse settimane insieme all'altro complice (un altro ventenne di origini nordafricane), con l'accusa di essere gli autori materiali dell'aggressione. "Deve morire a calci in bocca mentre tu lo tieni fermo, deve finire nel sangue", si scrivono i due come riporta il quotidiano. Dalle indagini, l'inchiesta è coordinata dal pm Carlo Cinque, emergerebbe un piano omicida anche nei confronti del cugino del ferito: circostanza che potrebbe indurre la procura a chiedere l'emissione di una misura di sicurezza. Emblematico, in questo senso, il messaggio del fidanzato alla 19enne: "Pagheranno per quello che ti hanno fatto". La giovane, difesa dall'avvocato Pasquale Le Piane, in questo momento è chiusa nel silenzio. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la ragazza avrebbe organizzato l'appuntamento al parchetto di San Rocco a Monza, dove è avvenuta l'aggressione - a colpi di coltello - contro l'ex fidanzato. Due giorni dopo la giovane, forse nel tentativo di sviare i sospetti, aveva denunciato l'attuale fidanzato dicendo che la picchiava e la minacciava. Le indagini dei carabinieri hanno svelato invece un'altra storia. 

Commenti
    Tags:
    ordina omicidio ex fidanzato







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.