A- A+
Milano
Monza, titolare di centro estetica ha abusato di 4 stagiste minorenni

Monza, titolare di centro estetica ha abusato di 4 stagiste minorenni

Monza, il titolare di due centri estetici è stato arrestato dalla Polizia su ordine del gip con l'accusa di violenza sessuale su minore. Il 54enne avrebbe abusato sessualmente di quattro stagiste minorenni, nel periodo in cui le giovani hanno lavorato presso di lui nell'ambito delle attività per l'alternanza scuola-lavoro

 Le indagini sono iniziate lo scorso febbraio su segnalazione degli operatori di un consultorio familiare, che avevano raccolto le confidenze di una minore di 15 anni sulle molestie e gli abusi sessuali subiti dal titolare del centro massaggi dove svolgeva uno stage nel periodo di alternanza scuola-lavoro, previsto dal proprio corso di studi da estetista. Anche altre ragazze avevano preso parte agli stage nei due centri estetici di proprieta' dell'arrestato: le vittime accertate sono in tutto quattro, tutte di eta' compresa tra i 15 e i 17 anni.

"L'indagine, condotta anche con l'utilizzo di intercettazioni telefoniche ed ambientali - scrive la Questura di Milano -, ha permesso di mettere in evidenza le violenze perpetrate dal titolare, avvenute all'interno delle strutture, nei confronti delle ragazze che si trovavano in una situazione di totale soggezione psicologica", perche' "temevano ritorsioni sulle valutazioni negative in merito allo svolgimento del loro periodo di lavoro, utile per le loro sorti scolastiche". 

 "Non c'è limite al peggio. Se, come sembra, le accuse verranno confermate, oltre all'abuso sessuale che, da donna, ritengo essere il più odioso dei crimini, qui si registra anche l'utilizzo di una posizione preminente per 'ricattare' quelle povere ragazze. Uno schifoso vigliacco per il quale andrebbe buttata via la chiave della galera che, mi auguro, lo ospiterà per tanti, tantissimi anni". Lo dice Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio e Città metropolitana e dirigente di Fratelli d'Italia, commentando la notizia dell'arresto di un 54enne titolare di un centro estetico nel monzese, accusato di violenza sessuale su minore nei confronti di alcune ragazze che svolgevano l'attività scuola-lavoro. 

Tags:
centro estetico monzaabusi sessuali monza







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.