A- A+
Milano
Morta Rosa Anna Garavoglia, controllo Campari al figlio Luca

E' morta Rosa Anna Garavoglia, la signora del Campari. Al figlio Luca il controllo dell'azienda 

E' morta Rosa Anna Magno Garavoglia, la signora del Campari. A lei faceva capo il controllo del gruppo di bevande, che passa ora al figlio Luca. Lo annuncia il gruppo Campari esprimendo "profondo cordoglio" per la scomparsa dell'azionista ed ex presidente della societa'.

Anna Rosa Garavoglia, scomparsa a 82 anni, dopo la morte del marito Domenico nel 1992 ha ricoperto per due anni, fino al 1994, la carica di presidente del gruppo, ed e' stata consigliere della Fondazione Campari dal 1992 al 2014. "Nei difficili anni successivi all'improvvisa e prematura scomparsa del marito Domenico Garavoglia ha guidato il Gruppo avviando e sempre sostenendo la sua strategia di espansione e sviluppo. Abbandonate le cariche operative - si legge nella nota - ha sempre continuato a seguire con attenzione e affetto le vicende del Gruppo e delle persone che ne fanno parte, occupandosi in particolare di quelle bisognose di assistenza e aiuto".

La signora del Campari, gruppo con un valore di Borsa di oltre 5 miliardi di euro e ricavi nel 2015 di oltre 1,5 miliardi, era una delle persone piu' ricche d'Italia. Pezzo forte del suo patrimonio, la quota di maggioranza nell'azienda con base a Sesto San Giovanni, controllata coi diritti di usufrutto in Alicros, controllante diretta di Campari, nonche' di diritti di usufrutto sulle societa' poste al vertice della catena di controllo. Per effetto del decesso, in linea col disegno del marito Domenico risalente agli anni '80, il figlio Luca Garavoglia - presidente di Campari gia' a partire dal 1994 e attualmente in carica - consegue ope legis la posizione di soggetto controllante di Alicros in quanto titolare dei diritti di nuda proprieta' sui quali insistevano i diritti di usufrutto.

Tags:
morta rosa anna garavogliamorta signora camparicampari controllo figlio luca







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.