A- A+
Milano
Moschee, Maran: "Nostra non è sanatoria, andiamo avanti"
Pierfrancesco Maran

Moschee, Maran: "Nostra non è sanatoria, andiamo avanti"

"Quanto intendiamo fare per i luoghi di culto non si configura affatto come una sanatoria, i piani urbanistici non prevedono questa soluzione, quindi l’emendamento non fa che ribadire un divieto esistente. Andremo avanti": così l'assessore milanese Pierfrancesco Maran commenta, come riporta il quotidiano Il Giorno, l'approvazione ieri in consiglio regionale di una mozione che porterà all'istituzione di una legge per vietare sanatorie sui luoghi di culto. Un provvedimento, proposto da Fabio Altitonante, che sembra tagliato su misura per contrastare Il piano per le attrezzature religiose del capoluogo lombardo che prevede sei nuove moschee, di cui quattro esistenti da "regolarizzare" (via Padova/Cascina Gobba - Associazione Al-Waqf Al-Islami in Italia, via Maderna - Comunità Culturale Islamica Milli Gorus, via Gonin - Associazione Culturale no profit Der El Hadith e via Quaranta - Comunità Islamica Fajr) e due nuove. Oltre alla regolarizzazione di tre chiese evangeliche e di due chiese copto-ortodosse.

Commenti
    Tags:
    piano moscheemoschee milanopierfrancesco maran







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.