A- A+
Milano
Municipi di centrodestra, riunione ad alta tensione Lega-Fi

Municipi in mano al centrodestra, emergono frizioni tra Lega e Forza Italia. Questo filtra dalla riunione svoltasi ieri in Sormani tra gli alleati della coalizione tra Fi, Carroccio, Milano popolare, Lista Parisi e Fratelli d'Italia, che la scorsa primavera ha conquistato le ex-zone 2,4,5,7 e 9. Così, come riporta il quotidiano Il Giorno, ha fatto il punto il segretario milanese della Lega Davide Boni: "Ci sono Municipi come 4, 5 e 9 dove le cose vanno bene, un altro come il 2 dove la Lega ha problema interni e un ultimo, il 7, dove c’era uno schema di accordo che non è stato rispettato". Il riferimento è alla scelta di Marco Bestetti, presidente forzista, di non assegnare l'assessorato a Igor Iezzi, Lega. "Se la coalizione firma dei patti – continua Boni – devono essere chiari. I nostri assessori li scegliamo noi, non FI". Alla riunione era presente anche Mariastella Gelmini. E sono emerse due diverse visioni amministrative. Ad Alessandro Morelli, Lega, che chiede agli amministratori di "fare cose di centrodestra, non occuparsi solo di aree cani" ha replicato Matteo Forte, Milano Popolare, che ha affermato: "non possiamo limitarci solo a fare opposizione alla Giunta Sala, ma dobbiamo fornire un modello di governo". Gelmini e Fabio Altitonante, coordinatore milanese di Forza Italia, cercano di tenere unita la squadra, con quest'ultimo che ha affermato: "La Lega è un alleato importante, supereremo le incomprensioni. Il centrodestra deve ripartire dalle periferie"

Tags:
municipi milanomunicipi centro destramarco bestettimariastella gelminidavide bonifabio altitonante







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.