A- A+
Milano
Municipio 1 Milano: doppio gruppo FI. Sorte: "Normali discussioni"
Giampaolo Berni Ferretti e Alessandro Sorte

Municipio 1 Milano: doppio gruppo FI. Sorte: "Normali discussioni"

Da nessun gruppo consigliare ad addirittura due. Ma in conflitto tra loro, almeno per ora. Forza Italia torna a presidiare il Municipio 1: lo aveva annunciato orgogliosamente giovedì 15 giugno con una nota Alessandro Sorte, il nuovo coordinatore regionale Forza Italia. Federico Benassati, Stefania Ambrosini e Stefania Bonaccorsi hanno infatti costituito il gruppo "Forza Italia/Presidente" in nel Municipio 1 a Milano. Nel parlamentino più prestigioso della città, infatti, a causa di defezioni e passaggi ad altri partiti, era rimasto il solo Giampaolo Berni Ferretti, che si era dovuto accasare nel gruppo misto. E che, a quanto pare, non era stato interpellato in merito all'operazione.

Forza Italia, Berni Ferretti: "Non sapevo nulla"

"Io sono capogruppo del gruppo Misto/Forza Italia in Municipio 1 e sono stato nominato dal commissario regionale Alessandro Sorte Presidente della Consulta degli amministratori locali di Forza Italia - ha spiegato Ferretti -. E di questo gruppo non ne sapevo nulla nonostante i miei colleghi consiglieri abbiano da tempo i miei contatti". "Di sicuro non mi sembra sia questo il modo di onorare la memoria del Presidente Silvio Berlusconi fresco di sepoltura - ha aggiunto -. Specialmente in una Milano che ha sempre più bisogno di una alternativa seria di centrodestra a una maggioranza di centrosinistra che a Palazzo Marino fa fatica anche ad assicurare il numero legale".

Forza Italia, Sorte su Berni Ferretti: "Normali discussioni"

Ora giunge la controreplica di Sorte, a smorzare le polemiche:  "Quando sono stato nominato coordinatore regionale in Lombardia avevamo zero consiglieri e non eravamo rappresentati" al Municipio 1 di Milano "mentre adesso ne abbiamo 4, un grande successo". Parlando con Ansa, Sorte definisce le parole di Ferretti "normali discussioni". Da ambienti di Forza Italia giunge inoltre conferma della piena fiducia reciproca tra Berni Ferretti e Sorte.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berni ferrettiforza italiamilanomunicipio 1sorte







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.