A- A+
Milano
Municipio 4 Milano, chiesta la chiusura del "centro islamico abusivo"

Il consiglio di Municipio 4 ha deliberato ieri sera la chiusura del centro islamico "Shri Lanka Islamica Welfare Centre Milano" ubicato in via Faá di Bruno 14 angolo via Cosenza 2. "Davanti a tanta prepotenza non è più possibile fare finta di nulla - dichiara la vicepresidente Rosa Pozzani, esponente di Forza Italia -. I cittadini ci hanno votato perché abbiamo promesso un cambio radicale nella gestione dei problemi che affliggono la zona. Dell'illegalità del centro islamico il Comune ne è informato da più di due anni". 

Nel provvedimento d'intimazione alla chiusura si legge che i locali non sono idonei ad ospitare centinaia di persone anche per la mancanza di un'uscita di sicurezza. "Non sorprende che il Comune di Milano, trascorsi più di 60 giorni dal termine d'impugnazione del provvedimento dello Sportello Unico per l'Edilizia, non abbia dato seguito alla chiusura del centro - interviene il Vicecapogruppo azzurro a Palazzo Marino, Alessandro De Chirico -. Sappiamo bene quanto sia prioritaria la sicurezza per il centrosinistra. La libertà di culto è sacrosanta, ma anche l'incolumità dei milanesi. Il Comune intervenga immediatamente per la chiusura del centro".

Tags:
centro islamico abusivo milanoislam milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.