A- A+
Milano
Municipio 4 organizza incontro e mostra per la giornata contro la pedofilia

Municipio 4 organizza incontro e mostra per la giornata contro la pedofilia

“Sensibilizzare e divulgare informazioni sul delicato tema degli abusi nei confronti dei minori, con particolare attenzione alla prevenzione e alle terapie attuabili per uscire dal disagio causato da questo terribile trauma. Sono gli obiettivi dell’incontro pubblico e della mostra organizzata dal Municipio 4 di Milano in collaborazione con MeTi Onlus, associazione che dal 2013 si occupa di adulti che hanno subito abusi nell’infanzia, che si terrà sabato 4 maggio alle ore 15 al quinto piano del Centro Civico di via Oglio 18”. Ne dà notizia il Presidente del Municipio 4 di Milano Paolo Guido Bassi insieme alla sua delegata alle Pari Opportunità Elisabetta Carattoni.

“Nelle nostre attività – illustrano – diamo particolare attenzione al mondo delle fragilità e riteniamo doveroso accendere un riflettore anche su un tema complesso e delicato come quello della pedofilia e degli abusi sui bambini”. In occasione della giornata nazionale contro la Pedofilia, spiegano gli esponenti del Municipio 4, abbiamo ritenuto giusto dare vita a un evento che fosse al tempo stesso di sensibilizzazione e di approfondimento. Sabato pomeriggio, infatti, ospiteremo un dibattito con Laura Monticelli (scrittrice e presidente di MeTi Onlus), Dante Ghezzi (psicologo) e Michele Maggi (sociologo e criminologo), per fare il punto sui percorsi, giuridici e terapeutici, attuabili per migliorare le condizioni di vita delle vittime di abusi. Oltre a ciò, verrà anche allestita una mostra di fotografie, che rimarrà aperta al pubblico fino a sabato 11 maggio,  per offrire un’occasione di riflessione ai cittadini su una tematica complessa, sulla quale non sono frequentissime le occasioni di approfondimento”.   

Commenti
    Tags:
    municipio 4pedofilia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.