A- A+
Milano
Muore di malaria a Cremona, verso l'apertura di una inchiesta
Medico

Muore di malaria a Cremona, verso l'apertura di una inchiesta

La procura di Cremona aprirà un'indagine sulla morte di Lorenzo Pagliari, il 38enne deceduto lo scorso 31 dicembre a causa di una forma di malaria inizialmente scambiata per influenza. Una morte catalogata come incidente mortale sul lavoro dato che Pagliari ha contratto la malattia in Camerun dove era stato per un'azienda come tecnico elettronico.

Attività di indagine per approfondire le responsabilità

Il dirigente della Struttura Prevenzione Sicurezza Ambienti di Lavoro di Ats della Val Padana Alberto Righi ha spiegato alla Provincia Pavese che "il Servizio si attiverà per le verifiche, prevedendo l'apertura di un fascicolo da parte della Procura per una nostra attività di indagine quale approfondimento delle responsabilità". Pagliari, tecnico dell'Ocrim rientrato dall'Africa un paio di settimane prima di Natale, aveva iniziato a sentirsi male la vigilia di Natale.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.