A- A+
Milano
Muore dopo il parto, 750mila euro di risarcimento al marito

Muore dopo il parto, 750mila euro di risarcimento al marito

Per la procura i medici avrebbero scambiato "la sepsi batterica sfociata in shock irreversibile" per i segnali di una depressione post-partum. L'ospedale ha pagato un maxi risarcimento di 750mila euro al marito


Per la morte di una mamma deceduta dopo il parto per shock settico, l'ospedale Maggiore di Cremona ha pagato un maxi risarcimento di 750mila euro al marito. L'uomo ha così ritirato la costituzione di parte civile nel processo per omicidio colposo nei confronti del primario di Ginecologia, Aldo Riccardi, e dei ginecologi Tazio Sacconi e Alberto Rigolli. I fatti risalgono al 6 gennaio del 2014.

Una settimana prima, Daniela, 41 anni, già madre di un maschietto e di una femmina, aveva partorito un bimbo morto. La procura - secondo quanto riporta l'Ansa - contesta ai medici di aver scambiato "la sepsi batterica sfociata in shock irreversibile" per i segnali di una depressione post-partum. Ieri l'avvocato di parte civile Michela Soldi, arrivata in aula con Rusi Slavov, marito della donna, affermato liutaio a Cremona, ha confermato il risarcimento. Il processo va avanti. All'udienza del 30 novembre, il giudice incaricherà un perito medico-legale di verificare se vi siano o meno responsabilità dei ginecologi.

Tags:
muore dopo parto750mila euro al maritocremona muore parto risarciento







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.