A- A+
Milano
Mytaxi "boicottata": l'Antitrust nelle sedi dei radiotaxi milanesi

Taxi: le centrali radio milanesi del 4040, 6969 e 8585 hanno ricevuto ieri la visita dei funzionari dell'Authority Antitrust e dei militari delle Fiamme gialle, che hanno acquisito documentazione ed informazioni alla luce del procedimento che sarà aperto dopo la denuncia all'Agcm da parte della società che gestisce l'app MyTaxi. Che ha lamentato i presunti paletti anti-concorrenza con cui gli operatori hanno proibito o scoraggiato l'utilizzo dell'app ai propri associati.

"Tali clausole di esclusiva – recita il ocumento pubblicato sul sito dell’Antitrust – sarebbero idonee, ad avviso del segnalante, a impedire od ostacolare l’ingresso di nuovi operatori nel mercato della raccolta e dello smistamento della domanda del servizio taxi".

Il presidente del 4040 Emilio Boccalini, ha ribattuto con queste parole, riprese dal quotidiano Il Giorno: "Abbiamo fornito all’Autorità tutta la documentazione e le informazioni richieste: siamo fiduciosi in un esito positivo del procedimento, ma mi sia consentito stupirmi che sia proprio una multinazionale con risorse economiche verosimilmente illimitate a lamentarsi di violazioni della concorrenza nei propri confronti".

Tags:
mytaxiradiotaxi milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.