A- A+
Milano
Nasce l'European Innovation Council: Verganti (PoliMi) nell’advisory Board
Roberto Verganti

Nasce l’European Innovation Council: Roberto Verganti (PoliMi) nell’advisory Board

IMPRESE-LAVORO.COM Milano - L’European Innovation Council (EIC) è il nuovo board della Commissione Europea che, a partire dal 2021, avrà un ruolo chiave nella gestione dei finanziamenti per l’innovazione nell'ambito del programma “Horizon Europe”. Il budget previsto in dotazione è di 10 miliardi di euro. L’European Innovation Council avrà il compito di promuovere il trasferimento tecnologico frutto della ricerca europea e favorire quindi la nascita di realtà imprenditoriali altamente innovative. Tra i 22 top leader dell’innovazione che costituiranno l’Advisory Board di EIC nominati oggi dalla Commissione Europea figura Roberto Verganti, Ordinario di Leadership e innovazione e co-direttore di Leadin’Lab, il laboratorio di Leadership, Design e Innovazione della School of Management del Politecnico di Milano. "Le dinamiche dell’innovazione negli ultimi 20 anni sono cambiate radicalmente. L’innovazione è ora rapida, imprenditoriale. I vecchi modelli di supporto all’innovazione non funzionano più. L’EIC è un profondo cambiamento nel modo di supportare l’innovazione in Europa e nel mondo. La parte più promettente dell’EIC è il focus sulla persona. E’ il riconoscere che quello che fa la differenza nell'innovazione, al di là delle risorse finanziarie e strutturali, sono le persone che l’innovazione la creano”, afferma Roberto Verganti.

Commenti
    Tags:
    roberto vergantipolitecnico milanoeuropean innovation council







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.