A- A+
Milano
Natale, vigile ferito dagli abusivi. Confcommercio: "Ora basta"

IMPRESE.LAVORO - Milano - Dopo l’aggressione a un vigile che stava sequestrando merce contraffatta la sera di Natale, Giacomo Errico, presidente di Apeca (l’associazione ambulanti di Confcommercio), spiega al Corriere Della Sera: “È lampante che cosi non va e che la quota di abusivi è ormai altissima. Bisogna avere il coraggio di attuare una decisa svolta adesso”. “La mia proposta è delocalizzare l’annonaria, creare una squadra per ogni municipio”, spiega Errico: “Perché è inutile che si controllino a caso i mercati, gli abusivi col passaparola riescono a scappare. Serve per l’annonaria una soluzione strutturale, un presidio decentrato sul territorio. Abbiamo già in agenda per inizio anno un incontro su questo, con gli assessori competenti di Palazzo Marino”. Per la cronaca l’agente aggredito dagli ambulanti abusivi è finto in ospedale con una prognosi di 15 giorni.

Commenti
    Tags:
    natalepolizia locale







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.