A- A+
Milano
Neonato morto in ospedale a Brescia: tutti indagati i medici dell'equipe

Neonato morto a Brescia: tutti indagati i medici del reparto in cui era in cura

Tutti indagati. L'intera equipe medica del reparto di terapia intensiva neonatale degli Spedali Civili di Brescia è stata iscritta nel registro della procura di Brescia con l'accusa di omicidio colposo in seguito all'episodio del neonato morto a causa del batterio serratia marcescens, contratto in ospedale.

“Un atto dovuto”, così la procura ha definito l'iscrizione nel registro degli indagati dei componenti l'equipe medica del reparto che aveva in cura il bambino. Ora i medici indagati potranno nominare un proprio consulente che partecipi all'autopsia del piccolo. Il bambino era nato a fine giugno, prematuro.

Altri sei neonati risultati positivi allo stesso batterio sono sotto controllo e in fase di guarigione agli Spedali civili di Brescia. Tra di loro c'è anche il gemellino del bambino morto. In tutto sono 10 i neonati ricoverati in terapia intensiva neonatale che hanno contratto il serrati marcescens.

Tags:
neonato morto bresciaserratia marcescens brescia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.