A- A+
Milano
Nessuno la vuole in camera, studentessa disabile rinuncia alla gita: bufera a Legnano

Nessuno dei suoi compagni di classe la voleva in camera durante la gita prevista a Mauthausen ed è partito un tam tam sulla chat collettiva di WhatsApp che ha portato una ragazzina disabile che frequenta una scuola media di Legnano a rinnuciare alla gita. Ma i genitori scoprono il motivo della rinuncia ed esplode il caso. Dopo un colloquio con gli insegnanti c'è stato un consiglio di classe. Tuttavia, come riporta Repubblica, la risposta che avrebbero avuto dalla dirigenza è stata una richiesta di pagare all'agenzia di viaggio una penale per la mancata partecipazione della studentessa. Da qui i contatti con il provveditorato ed il ministero, nonché con il Movimento Cinque Stelle in Regione. Ma nulla sembra aver indotto i compagni di classe a cambiare atteggiamento nei confronti della ragazzina. Paola Macchi del M5S parla ora di "discriminazioni e cyber bullismo" e auspica che la gita venga annullata per tutti "in modo che i ragazzi comprendano la profonda ingiustizia e disumanità del loro comportamento".

Tags:
whatsapppaola macchidisabilità







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.