A- A+
Milano
New York, trovato morto lo chef Zamperoni: aperta una inchiesta
Andrea Zamperoni

New York, trovato morto lo chef Zamperoni: aperta una inchiesta

Era stato visto l'ultima volta dal suo coinquilino sabato notte, dopo il suo ultimo turno di lavoro serale come capo chef del rinomato Cipriani Dolci al Grand Central Terminal, la storica stazione di di New York. Andrea Zamperoni, 33 anni, e' stato ritrovato morto in un ostello del Queens. La polizia di New York ha precisato di aver rinvenuto il corpo di Zamperoni al Kamway Lodge & Tavern di Elmhurst intorno alle 20:30 di mercoledi', dopo aver risposto ad una chiamata di emergenza. Le autorita' sarebbero stata accolte da una donna nuda che avrebbe indicato il corpo, avvolto in una coperta. E' stato subito dichiarato morto ma la notizia del decesso e' stata confermata solo ieri. L'allerta sulla sua scomparsa e' scattata quando non si e' presentato al lavoro lunedi'.

Il Kamway, non lontano dall'aeroporto LaGuardia, viene definito un ostello su Travelocity.com dove si puo' prenotare una camera per 89 dollari a notte. Secondo alcuni siti americani si tratta di un posto noto nel giro della droga e della prostituzione. La polizia ha detto che le cause della morte saranno comunicate solo al termine dell'autopsia mentre sono in corso le indagini. Il fratello di Zamperoni, anche lui chef di Cipriani a Londra, e' volato a New York per l'identificazione della salma. Zamperoni viveva a Woodside, nel Queens. Lavorava al Grand Central Terminal da circa un anno ma e' con il gruppo Cipriani dal 2008. "Abbiamo appreso, tristemente, che Andrea Zamperoni, rispettato e amato membro del team Cipriani per molti anni, scomparso da domenica, e' morto", ha dichiarato in una nota la famiglia Cipriani. Colleghi e amici hanno descritto Zamperoni come un grande lavoratore, molto legato alla famiglia e molto professionale.

Il procuratore della Repubblica di Lodi, Domenico Chiaro, ha appena annunciato che aprira' un'inchiesta conoscitiva sul decesso di Andrea Zamperoni, lo chef lodigiano trovato morto a New York. "Si tratta - come spiega Chiaro - di un atto dovuto. Attendiamo poi anche di capire quale e' stato l'esatto motivo della morte. Il fascicolo verra' aperto oggi".

Commenti
    Tags:
    nadrea zamperonizamperoni mortochef italiano morto new york






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.