A- A+
Milano
Niccolò Bettarini rischio la vita? Una perizia per scoprirlo
Niccolò Bettarini

Il gup di Milano Guido Salvini ha disposto una perizia medico-legale in relazione alle lesioni riportate da Niccolò Bettarini in conseguenza dell'aggressione del primo luglio scorso subita davanti alla discoteca 'Old Fashion'. La decisione è stata presa dopo che le difese dei quattro imputati hanno depositato una consulenza di parte dalla quale emergerebbe che i colpi inferti non erano potenzialmente 'mortali'.

Come riporta l'Agi, nella scorsa udienza, il pm Elio Ramondini aveva chiesto 10 anni di carcere col rito abbreviato per tentato omicidio per Davide Caddeo, accusato di aver sferrato tutte le otto coltellate che hanno ferito il giovane, Alessandro Ferzoco, Andi Arapi e Albano Jakej. Secondo l'accusa, i quattro si erano "certamente" prefigurati che quel pestaggio e quei fendenti in "parti vitali" con una lama da 20 centimetri "avrebbero comunque potuto produrre conseguenze mortali", anche in considerazione della "loro superiorità numerica e della violenza della loro azione". Nella prossima udienza del 3 dicembre verrà conferito l'incarico della perizia a un medico individuato dal giudice. L'accertamento verrà poi discusso nell'udienza del 17 dicembre.

Nelle prossime udienze, il giudice potrebbe decidere di convocare dei testimoni 'pro Bettarini' dopo che oggi in aula i quattro imputati hanno tutti fornito la loro versione. A quanto si è saputo, nel corso dell'udienza a porte chiuse i quattro avrebbero reso "parziali ammissioni", a cominciare da Davide Caddeo che ha ammesso di avere sferrato "uno o due" colpi al figlio di Stefano Bettarini e Simona Ventura, come già preannunciato in una memoria depositata ieri al giudice da suoi avvocati Robert Ranieli e Antonella Bisogno. Circostanza alla quale Bettarini ha replicato con un sarcastico: "Avevo otto ferite, solo due coltellate... sarà stato il fantasma formaggino".

Nel capo d'imputazione gli vengono contestate otto coltellate. Secondo quanto riferito dai legali fuori dall'aula, uno di loro in particolare, Albano Jackey, il giovane albanese assistito dall'avvocato Daniele Barelli, ha insistito sul fatto che l'aggressione sarebbe scattata in seguito a un pugno che gli avrebbe tirato Bettarini. Il giudice Salvini oggi ha anche respinto la richiesta del pm Elio Ramondini di un confronto in aula tra Bettarini e l'amica Zoe, che intervenì in aiuto del ragazzo quella sera, e gli imputati.

In generale, dalla ricostruzione degli imputati, che hanno parlato complessivamente per circa tre ore, è venuta fuori una scena piuttosto confusa con "diversi focolai di rissa" e la possibile partecipazione all'aggressione di soggetti non ancora identificati o in corso di identificazione. In seguito all'aggressione, Bettarini, 19 anni, venne sottoposto a un intervento di due ore a una mano.

Commenti
    Tags:
    niccolò bettariniaccoltellamento niccolò bettarininiccolò bettarini accoltellatofiglio ventura accoltellatoprocesso accoltellamento niccolò bettarini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.