A- A+
Milano
Nidi gratis per tutti, Fdi: "Donne facciano figli". Il Pd risponde: "Misogini"

Nidi gratis per tutti, Fdi: "Donne facciano figli". Il Pd risponde: "Misogini"

Frizzante scontro Pd-Fdi al Municipio 6 di Milano, con la destra all'opposizione che chiede i nidi gratuiti per tutti per incentivare la "natalità".

La mozione dei consiglieri Fdi: "Uno dei compiti della donna è quello di mettere al mondo dei figli"

"Precisato che"- si legge nella mozione firmata dai consiglieri Fdi Michele Leone, Omar Pratico e Gaetano Bianchi- "uno dei compiti della donna è quello di mettere al mondo dei figli". "Un pensiero misogino", sbotta il dem Niccolò Libero Orlando (18 anni, l'amministratore più giovane della città). "Avere figli è una scelta, non un obbligo. Ognuno è libero di decidere se questa scelta fa parte o meno del suo progetto di vita". Orlando rende poi noto il no compatto della maggioranza di centrosinistra alla proposta nel nome della "progressività" delle tariffe dei servizi pubblici, che devono essere "tarate sul reddito".

Il colorato scambio prosegue poi con i consiglieri della destra a sottolineare i nidi gratuiti come un fatto "all'avanguardia"

In Emilia-Romagna, al contrario, il centrosinistra al governo promuove con fondi regionali in varie amministrazioni i nidi gratuiti per tutti. Il colorato scambio prosegue poi con i consiglieri della destra a sottolineare i nidi gratuiti come un fatto "all'avanguardia" che succede "in tante Nazioni (Comuni)". Per Orlando "gli asili comunali, come tutto, devono essere progressivi. Sennò continueremo ad avvantaggiare chi ha le disponibilità economiche a danno di chi non le ha e dovrebbe permettere ai primi, con le tasse, l'asilo gratuito". 

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.