A- A+
Milano
Nidi e materne: 450 assunzioni a tempo indeterminato a Milano

Contratto che passa da determinato a indeterminato per 450 educatrici ed educatori di nidi e materne: L'annuncio è stato dato dall'amministrazione di Milano assieme al ministro Marianna Madia, sulla scia della delibera approvata venerdì dalla Giunta guidata da Beppe Sala. Il sindaco ha affermato: "Si tratta di un'opportunità grande che noi possiamo cogliere". "Una notizia tre volte buona, per le famiglie e i bambini, per le educatrici e il Comune. Il 30 settembre incontreremo i sindacati" per discutere delle modalità delle nuove assunzioni, ha concluso il primo cittadino.

"I reiterati contratti precari creavano incertezza nella vita delle educatrici e dei bambini. Io mi ero impegnata affinché l'anno scolastico potesse iniziare con la serenità che merita un settore così delicato e importante", sono invece state le parole del ministro Madia.

(IMPRESE-LAVORO.COM) - In merito ai rapporti tra il sindacato e il Comune e ai problemi della città, il segretario generale della Cisl milanese, Danilo Galvagni, ha detto: “E’ un passo avanti la regolarizzazione di 450 precari nella scuola. E fa piacere sapere che il sindaco Sala incontrerà le organizzazioni sindacali nei prossimi giorni. Perché sono molti i problemi sul tavolo e l’agenda – se il sindaco permette – è fitta e la scuola è forse il primo di una lunga serie di questioni da discutere. A partire da quelle dei lavoratori del Comune e dalla necessità di rafforzarne comparti vitali, come quello della Polizia locale ma non solo, infatti anche nella manutenzione del verde i problemi non mancano. L’emergenza migranti porta con se la necessità di garantire una prospettiva e un lavoro, facendo chiarezza. Perché la solidarietà è necessaria ma non può essere sostituita dal dumping, a scapito di altri lavoratori. E poi c’è il futuro delle partecipate, passando per il trasporto pubblico locale. Le priorità non mancano e il sindaco può contare sul senso di responsabilità e lo spirito per nulla antagonista della Cisl. Ciò che conta è la disponibilità al dialogo e a costruire. Se il sindaco lo vorrà le organizzazioni sindacali sono disposte a discutere e proporre, mettendo in cima all'agenda le esigenze dei cittadini milanesi e ciò che possono fare, di più e meglio, proprio i lavoratori del Comune. Mi auguro che sia definitivamente archiviata la stagione nella quale i sindacati venivano convocati a Palazzo Marino solo per fare da spalla al Comune nelle rivendicazioni contro il Governo. E’ il momento di cambiare e noi siamo disposti a collaborare ai tanti progetti che il sindaco Sala ha messo in cantiere”, conclude Galvagni.

Tags:
assunzioni asilo nido milanoassunzioni scuola materna milano450 assunzioni nido materna milanomarianna madiabeppe sala






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.