A- A+
Milano
Niente primarie per Fabio Pizzul. Il candidato unico del Pd è Gori. Inside
Giorgo Gori e Fabio Pizzul

Fabio Massa

Giorgio Gori sta lavorando indefessamente alla presentazione della sua candidatura prevista - secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano - per l'ultimo giorno di settembre. Il sindaco di Bergamo sta lavorando alacremente anche sul programma e sull'organizzazione dello staff. Sul tavolo tuttavia rimane la questione relativa alle primarie. Il segretario regionale Alessandro Alfieri aveva infatti dichiarato la disponibilità del Partito Democratico a effettuare le primarie nel caso Mdp o altri movimenti civici e politici avessero manifestato la volontà di intraprendere la consultazione della base per decidere la candidatura dello sfidante di Roberto Maroni.

Dopo l'annuncio - in un’intervista ad Affaritaliani.it Milano - Fabio Pizzul, il consigliere regionale con ottime entrature nel mondo cattolico, aveva spiegato di aver proposto sì la sua candidatura anche in alternativa a quella di Gori, ma di non essere sicuro che il Partito Democratico avrebbe aperto le primarie a più esponenti dello stesso fronte. Ora -  secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano da fonti qualificate - si apprende che l'unico candidato presidente del Pd in caso si facciano le primarie sarà solo e unicamente Giorgio Gori. Dunque, tradotto: non c'è spazio per la candidatura di Fabio Pizzul a meno che - cosa altamente improbabile - lo stesso Pizzul non si voglia porre al di fuori del partito a cui appartiene. Non è certo una buona notizia, anche se pare che fosse stata anticipata nella riunione di Mdp, per gli uomini di Speranza e Bersani che manchi la figura di Pizzul per le primarie. Poiché sono passati da possibili a improbabili.

fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
regionali lombardia primariefabio pizzulgiorgio goripd primarie lombardia






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.