A- A+
Milano
#NoEasyRiders: Milano, parte la Campagna Cgil
Rider Glovo

#NoEasyRiders: Milano, parte la Campagna Cgil

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano – Approda a Milano la campagna nazionale, promossa dalla Cgil  #NoEasyRiders, per costruire insieme ai ciclofattorini, impegnati ogni giorno a bordo dei loro mezzi per le piattaforme delle consegne di cibo a domicilio, un futuro di dignità, diritti, tutele e sicurezza. Nel capoluogo lombardo il primo appuntamento è per domani, giovedì 5 settembre, dalle ore 10.00 alle 15.00, in Piazza Duca D’Aosta.

“La Cgil scende in strada per essere accanto ai lavoratori del food delivery affinché non restino soli e sappiano che il sindacato è da mesi in campo con proposte legislative e contrattuali. Per noi è chiarissimo che queste prestazioni lavorative sono a carattere dipendente, è quindi fondamentale che rientrino nei contratti collettivi nazionali, a partire da quello della logistica. Inoltre, tutto il mondo del lavoro deve avere stessi diritti e protezioni sociali, come una retribuzione equa, il diritto al riposo, alle ferie, al tfr, alla disconnessione, alla previdenza, alla salute e alla sicurezza”. Un lavoro senza stipendio, senza sicurezza, senza dignità è un lavoro in salita, un lavoro che non può circolare per le strade del nostro Paese. Nei prossimi giorni la Cgil sarà tra le vie delle nostra città per numerose iniziative e volantinaggi e nell’occasione verranno distribuiti ai riders i braccialetti di sicurezza ad alta visibilità. Ecco gli appuntamenti della campagna: Giovedì 5 settembre Piazza Duca D’Aosta - 10.00/15.00; venerdì 6 settembre Piazza XXV Aprile - 18.00/23.00; sabato 7 settembre Porta Genova (in prossimità di via Vigevano) - 18.00/23.00; domenica 8 settembre Piazza XXIV Maggio - 18.00/23.00.La Campagna è promossa dalla Camera del Lavoro di Milano insieme alle seguenti categorie milanesi: Filcams Cgil, Filt Cgil e Nidil Cgil.

Commenti
    Tags:
    #noeasyridersriderscgil






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.