A- A+
Milano
Nomine, Gibelli in pole per FNM. Mentasti verso la direzione Sanità
Andrea Gibelli e Andrea Mentasti

di Fabio Massa

Attilio Fontana, a pochi giorni dal suo insediamento come presidente della Regione Lombardia,  sta gradualmente mettendo mano alle pratiche più delicate. Mentre i vertici di Fnm sono in scadenza e sembra probabile la riconferma di Andrea Gibelli al vertice dell'azienda ferroviaria, Fontana conferma che giovedì prossimo incontrerà Rfi per decidere il futuro di Lombardia Mobilità e anche di Trenord, partecipata proprio da Fs. Lombardia Mobilità (partecipata in pari misura da Regione e da Anas) dovrebbe gestire le strade provinciali diventate nel frattempo regionali, levando ulteriore fiato e competenze alla Città Metropolitana e alle Province. E Andrea Mentasti? Il nome, che è emerso in un articolo firmato da Andrea Senesi sul Corriere della Sera, è nella lista di FNM. Ma secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it Milano, Attilio Fontana lo preferirebbe sul ponte di comando della sanità, come direttore generale. Del resto Mentasti aveva già avuto un ruolo di controllo proprio sul settore sanitario, prima di andare a dirigere le Ferrovie pugliesi. E, varesino come Fontana, è sicuramente una persona di grande fiducia del governatore che potrebbe giocare un ruolo importante in un settore delicato e funestato dalle inchieste come quello della sanità. Secondo rumors raccolti da Affaritaliani.it Milano, Forza Italia avrebbe indicato per il cda Gianantonio Arnoldi, attualmente vicepresidente, mentre la Lega avrebbe puntato sul numero uno di Arexpo, Beppe Bonomi, che dovrebbe mantenere l'incarico in Arexpo e ricoprire anche il ruolo di consigliere in cda.

Tags:
regione lombardiafnmattilio fontanaandrea gibelliandrea mentasti







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.