A- A+
Milano

Non pagava bollette e incassava soldi, denunciata agenzia postale

Un'agenzia di posta privata invece di procedere al pagamento delle bollette dei clienti incassava i soldi. Gli agenti della Polizia di Stato del Settore Polizia di Frontiera di Luino hanno denunciato i legali rappresentanti dell'agenzia di poste private della citta' di Luino, per il reato di appropriazione indebita. L'indagine trae origine da una serie di querele, presentate da diversi cittadini, che hanno lamentato il mancato riconoscimento, da parte degli enti fornitori di servizi, dei pagamenti delle utenze effettuati attraverso il canale alternativo dei servizi postali privati.

I successivi accertamenti hanno potuto appurare che l'agenzia incassava i soldi ed anziche' procedere al pagamento degli enti fornitori, utilizzando gli appositi pos collegati con le agenzie di riscossioni, utilizzava illecitamente le somme per altri scopi, apponendo sui bollettini un timbro di avvenuto pagamento creato "ad hoc" dal titolare. Da una stima effettuata dagli inquirenti, la somma degli importi dei bollettini non versata ai fornitori ammonterebbe ai 50.000 euro.

Tags:
bollettesoldiagenzia postale







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.