A- A+
Milano
“Non sprecare una storia d’amore”, Regione Lombardia contro lo spreco di cibo
Regione Lombardia

“Non sprecare una storia d’amore”, Regione Lombardia contro lo spreco di cibo

Al via la campagna di comunicazione digitale, promossa da Regione Lombardia, mirata a sensibilizzare i cittadini sul tema degli sprechi e della sostenibilità alimentare. In occasione della Giornata internazionale della Consapevolezza sugli Sprechi e le Perdite Alimentari, è “Non sprecare una storia d'amore” è il concept scelto, che fa leva sul rapporto d'amore degli italiani con il buon cibo.

“Un vero sviluppo deve essere sostenibile”

Il claim mette in luce come questo rapporto non sia, a oggi, tra i più rispettosi e funzionali: secondo il report 2022 del Waste Watcher International Observatory, monitorato da Ipsos per la campagna Spreco Zero di Last Minute Market, ogni anno in Italia ciascuno di noi spreca circa 29 kg di cibo ancora utilizzabile, causando un danno economico di oltre 7 miliardi di euro che interessa famiglie e imprese. "Un vero sviluppo deve essere sostenibile - osserva l'assessore all'Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo - e questa campagna aiutera' a sensibilizzare sulla necessita' di ridurre gli sprechi e sviluppare l'economia circolare anche in campo alimentare".

L'obiettivo della campagna è accrescere la sensibilità e la consapevolezza dei cittadini

L'obiettivo della campagna è accrescere la sensibilità e la consapevolezza dei cittadini sul tema attraverso una serie di contenuti social ricchi di dati, consigli su come ridurre la propria quota di spreco, collaborazioni con volti noti dello spettacolo e influencer e non da ultimo con il coinvolgimento di alcune realtà associative molto attive nel contrasto dello spreco e della povertà. Testimonial d'eccezione e' il conduttore televisivo Flavio Montrucchio, al suo fianco la green mentor Elisa Casali e altri giovani personaggi emergenti sul web tra cui l'imitatrice digitale Valentina Barbieri e la travel creator Matilde Silvestri, in arte Travel Mati.


 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ciboregione lombardiasprecostoria d'amore







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.