A- A+
Milano
Nuova sede Inter in Forze Armate, ambientalisti insorgono contro il progetto
Inter, il progetto del nuovo quartier generale

Inter, nuova sede in Forze Armate: gli ambientalisti protestano


Sull'effettivo trasferimento del quartier generale e della struttura di allenamento dell'Inter nell'area di piazza D'Armi alle spalle della Caserma Perrucchini in zona Forze Armate non ci sono ancora certezze. Ma nel frattempo contro questa prospettiva si stanno già mobilitando le associazioni ambientaliste del quartiere, ed in particolare l'associazione Parco piazza D'Armi Le Giardiniere e il Comitato cittadini per piazza D'Armi.

"Da anni ci battiamo per salvaguardare l’area di 432mila metri quadri,rinaturalizzata da oltre 20 anni,che abbiamo chiesto di inserire nella rete ecologica regionale, con bosco, ampie radure erbose,zone umide. Un vero ecosistema da preservare in un’epoca di emergenza ambientale», ha spiegato al quotidiano Il Giorno Licia Martelli. "Con noi ci sono tante altre realtà cittadine che hanno a cuore il futuro di quest’area. Finora abbiamo raccolto oltre 3mila firme e stiamo partecipando al censimento dei Luoghi del cuor del Fai.Non solo: abbiamo creato delle cartoline con scritto “Saluti da piazza ’Armi” che porteremo in Consiglio comunale nel primo giorno di discussione del Pgt,con le nostre osservazioni". La richiesta delle associazioni è di vincolare a parco l'attuale area verde. La controproposta ambientalista prevede un progetto alternativo con riqualificazione dei magazzini dismessi a scopo residenziale e sociale, con attività didattiche, culturali, produttive e commerciali e la creazione di un parco agro-pastorale urbano.

Tags:
inter nuova sedenuova sede inter forze armateinter piazza d'armisuning inter nuovo quartier generale






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.