A- A+
Milano
Nuove tariffe ATM. Sparisce il biglietto da 48 ore. Ma i turisti come fanno?
Biglietti Atm

Nuove tariffe ATM. Sparisce il biglietto da 48 ore. Ma i turisti come fanno?

by Bruce Wayne

Tra le molteplici novità introdotte nel sistema tariffario di Atm, desta forse poca sorpresa la scomparsa del biglietto da 48 ore, un mini abbonamento che permetteva il libero accesso a tutta la rete di trasporto urbano per 48 ore senza limiti. Però nella città che pare essere tra le principali destinazioni turistiche in Italia e che si appresta ad accogliere le Olimpiadi, dovrebbe sì destare qualche perplessità tale avvenimento, soprattutto se si considera che la permanenza media dei turisti è appunto di 48 ore. 

Nella città che pare più smart e sviluppata in Italia, sorprende che tale fatto non fosse a conoscenza dei player del settore turistico e nemmeno dell'assessorato al Turismo. Come è possibile? Non vogliamo tanto mettere in evidenza il problema materiale (ossia togliere ai turisti uno strumento per visitare la città) ma quello che vogliamo evidenziare, ancora una volta, è la mancata collegialità delle decisioni strategiche per lo sviluppo turistico della città.  Con Expo la fortuna ha voluto che molti volenterosi, in autonomia, abbiano lavorato per il successo dell'iniziativa. Per le Olimpiadi vogliamo affidarci ancora una volta alla fortuna?

Commenti
    Tags:
    tariffe atmatmaumento biglietto atm







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.