A- A+
Milano
Nuovi guai per l’ex “divo” Rognoni. Dopo i pm, arrivano i cittadini…

di Fabio Massa

Pareva si fosse rifatto una vita, Antonio Giulio Rognoni, l’ex potentissimo direttore generale di Infrastrutture Lombarde. Uno che riusciva a riscuotere successi a destra e a manca, suscitando anche l’ammirazione di molti per la sua abnegazione al lavoro (“andava in motorino a controllare i cantieri”, si ricordano in tanti, anche tra i giornalisti). Poi, l’inchiesta, l’arresto, la condanna, la gogna. Ma anche la rinascita grazie alle proprie competenze, da Manhattan al gruppo di Davide Bizzi, in quel di Sesto San Giovanni. E ancora, la nuova caduta, con il sequestro di 150mila euro e nuove accuse a suo carico.

Ora, a questo cumulo di guai grossi si aggiunge un altro granello. Certo, niente di comparabile alle gravissime accuse che deve ancor oggi fronteggiare il “divo” Antonio Giulio, ma è abbastanza curioso che Rognoni se la debba vedere, adesso, anche con… dei semplici condomini di piazza Napoli.

Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it succede infatti che i residenti di un palazzo che si affaccia sulla piazza siano sempre più esasperati dalla musica che arriva dal ristorantino di proprietà del Rognoni posto al piano terra. Insomma, la creatura di Rognoni turba le notti della zona semi-centrale con black music, secondo indiscrezioni, tra l’altro di buona fattura ma dal volume decisamente troppo alto e a un’ora decisamente troppo tarda. In fase di chiusura, infatti, il gestore la usa per “rilassarsi”, facendo però decisamente innervosire i condomini, che ora minacciano di fare causa. Una in più nel cesto di una situazione giudiziaria già abbastanza complessa. Proprio per questo, la domanda è una sola, dato che il gestore non ne vuole sapere di abbassare il volume: riuscirà il Rognoni a convincerlo ed evitare così il suo terzo inciampo con la giustizia? 

@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
rognoni nuovi guaipm rognoni cittadini guai







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.