A- A+
Milano
Nuovi imprenditori a Milano: il nome più diffuso? Mohamed

È Mohamed il nome più diffuso tra i titolari di impresa a Milano nei primi otto mesi del 2016: oltre un imprenditore su quaranta, tra quelli che hanno aperto un’attività iscrivendola in Camera di commercio, ha infatti questo nome. Sono 209 su quasi 7.200 titolari di imprese individuali nate nell’area di Milano. Tra i nomi dei neo imprenditori milanesi più diffusi seguono poi una serie di nomi italiani, Andrea, al secondo posto con 155 titolari, Marco, al terzo (131 titolari), Francesco (119 titolari), Luca e Alessandro (114 titolari).

Maria, il primo nome femminile in classifica, è presente 108 volte. Tra gli stranieri molto presenti anche Ahmed (78 titolari) e Hibrahim. Tra i cognomi cinesi, invece, il più diffuso è Hu, con 64 titolari, seguito da Chen (42) e Wang (24), Zhang, Liu e Zhou (22). E gli italiani? I cognomi tipici della tradizione sono ancora presenti: 15 i Colombo che hanno aperto un’impresa individuale, 12 i Rossi, 11 i Cattaneo, 10 i Russo, 7 i Brambilla, 6 i Bianchi e i Barbieri.

Emerge da un’elaborazione Camera di commercio di Milano su dati del registro imprese relativi alle imprese individuali, con sede nel territorio metropolitano di Milano, iscritte nel periodo 1 gennaio – 31 agosto 2016. Qui sotto la tabella.

nomi e cognomiI neo-imprenditori milanesi: la tabella di Confcommercio
 
Tags:
camera di commercionomi imprenditori milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.