A- A+
Milano
Obbligo vaccini, 25mila studenti lombardi non ancora in regola

Obbligo vaccini, 25mila studenti lombardi non ancora in regola


Vaccini: sono oltre 25mila, e per la precisione 25.599, i bambini ed i ragazzi sino ai 16 anni i cui genitori ad oggi non hanno presentato la documentazione richiesta alla data del 10 marzo in virtù della legga sull'obbligo vaccinale. Lo spiega l'assessore regionale Giulio Gallera, facendo un primo bilancio sulla risposta dei lombardi al decreto Lorenzin. Per chi non è in regola, il rischio sono sanzioni dai 100 ai 500 euro e addirittura, per i bambini più piccoli, la possibilità di essere esclusi da scuola. Ma non è ancora detta l'ultima parola. "Da alcune analisi a campione - spiega Gallera - c'è qualcuno che, pur non avendo presentato la documentazione, risulta invece già vaccinato. Ci auguriamo che il numero si riduca ulteriormente. Regione Lombardia metterà in atto, prima di giungere alle inevitabili sanzioni, tutti gli strumenti necessari per tentare di convincere le famiglie".

Tornando ai dati, l'assessore spiega che dei 25.599 studenti a rischio, 77 sono nella fascia fino ai 3 anni, 1.093 quelli fino ai 6 anni e 24.429 quelli della scuola dell'obbligo dai 6 ai 16 anni.

 

Tags:
obbligo vaccinigiulio galleravaccini scuola lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.