A- A+
Milano
Olimpiadi 2026, attesi un milione di turisti. Ma Milano non sa dove metterli

Olimpiadi 2026, attesi un milione di turisti

Le Olimpiadi invernali di Milano Cortina si avvicinano sempre di più e al di là delle preoccupazioni per alcuni impianti sportivi che devono essere completati, ci si domanda se anche le strutture alberghiere saranno pronte per accogliere tutti i turisti previsti. In particolare tra gli addetti ai lavori ci si chiede se una città come Milano, già al centro di un turismo sempre più elevato, avrà spazio a sufficienza per tutti.

Olimpiadi 2026, a Milano posti letto limitati

Pambianco Hotellerie, riporta la preoccupazione di  Maurizio Naro, presidente Federalberghi Milano Lodi Monza e Brianza: “Sappiamo che la famiglia olimpica occuperà 30mila posti letto tra Milano e i territori limitrofi, tra cui Como, Bergamo, Brescia. Questa ‘famiglia’ che è composta dai membri dei vari comitati, dai media, dagli sponsor e dagli invitati degli sponsor, occuperà nella sola Milano 15mila posti letto”. Che aggiunge: considerando che la città della Madonnina conta all’incirca 30mila posti letto in alberghi tre, quattro e cinque stelle, e che 15mila risultano già occupati dalla famiglia olimpica, non ne rimangono tanti per sopperire all’ingente arrivo di appassionati e curiosi durante i giochi olimpici. “Si stima – conclude Naro – che arriverà un milione di turisti nel periodo dei Giochi, di cui 70% saranno italiani”.
 








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.