A- A+
Milano
Olimpiadi 2026, Fontana: "Mosca prima tappa per promuovere Milano-Cortina"
Attilio Fontana

"Possiamo dire che oggi è iniziato il percorso internazionale mirato a far comprendere la bontà e l'alto livello qualitativo della nostra candidatura alle Olimpiadi invernali del 2026". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana dopo aver incontrato a Mosca il governatore della Regione di Mosca, Andrei Vorobyev. 

ù"A lui e agli altri rappresentanti istituzionali russi - ha aggiunto Fontana - ho spiegato i punti cardine della nostra proposta evidenziando come Milano, la Valtellina e Cortina, e più in generale la Lombardia e il Veneto siano il territorio ideale per questo evento. Il modello da applicare, per le relazioni internazionali" ha concluso Fontana "è quello utilizzato da Letizia Moratti per la candidatura a Expo 2015 con un grande impegno in prima persona di tutti i rappresentanti istituzionali e di tutti coloro che possono dare un contributo al raggiungimento dell'obiettivo".

Commenti
    Tags:
    olimpiadi 2026fontanamosca







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.