A- A+
Milano
Olimpiadi 2026, Malagò: carichi speranze e ottimismo per grande sfida
Olimpiadi

Olimpiadi 2026, Malagò: carichi speranze e ottimismo per grande sfida

"Partiamo per Losanna carichi di speranze, positivita' e ottimismo per questa grande sfida e partita olimpica". Cosi' il presidente del Coni, Giovanni Malago', oggi dal Salone d'Onore del Foro Italico in merito alla candidatura italiana di Milano-Cortina per i Giochi olimpici e Paralimpici invernali del 2026. Il numero uno dello sport italiano, da domani a Losanna dove lunedi' 24 (giorno peraltro della ricorrenza dell'onomastico di Malago') i membri del Comitato Olimpico Internazionale voteranno per scegliere fra la proposta italiana e quella svedese (Stoccolma-Aare), e' intervenuto alla presentazione del 'Premio Internazionale Fair-Play Menarini' legato alla sensibilizzazione verso i grandi valori dello sport. 

"Quanto sarebbe importante ospitare i Giochi Olimpici invernali del 2026? Molto. La vittoria di Milano-Cortina sarebbe importante per il Paese perché darebbe il senso di un successo italiano". Sono le parole del presidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, a "La politica nel pallone" su Gr Parlamento. "Il presidente del Coni Giovanni Malagò ci ha messo grande passione: è difficile fare pronostici in questi casi, ma credo sia stato fatto il possibile, ora teniamo le dita incrociate e aspettiamo il voto".

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha contattato oggi il governatore del Veneto, Luca Zaia, e i sindaci di Milano, Beppe Sala, e di Cortina, Gianpietro Ghedina, per lanciare insieme una campagna social in vista del rush finale per la candidatura di Milano-Cortina alle Olimpiadi invernali del 2026. In pratica, ha spiegato il presidente Fontana nella conferenza stampa del 'dopo-Giunta', "viene chiesto a tuti gli utilizzatori dei social di pubblicare post con messaggi, notizie, foto e video a sostegno della candidatura italiana, accompagnati dagli hastagh #milanocortina2026 e #wedreamtogheter". "Abbiamo fatto - ha aggiunto - e stiamo facendo, anche in questi ultimi giorni, tutto cio' che era nelle nostre possibilita' consapevoli di poter contare su una candidatura forte e credibile. In questi ultimi giorni continueremo a lavorare per raggiungere questo importantissimo traguardo". 

Commenti
    Tags:
    olimpiadimilano cortinaolimpiadi invernalimalagò







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.