A- A+
Milano
Olimpiadi 2026, Milano completa l'iter. Comitati contro candidatura di Torino

Olimpiadi 2026, Milano candidata ufficialmente: completato l'iter

Milano è la prima delle tre candidate italiane a completare l'iter formale della procedura per ospitare le Olimpiadi invernali del 2026: dal capoluogo lombardo infatti e' appena arrivata con posta certificata al Foro Italico, apprende l'Ansa, la documentazione richiesta dalla commissione di valutazione istituita dal Coni. I termini per la presentazione della documentazione completa sono stati fissati dal Coni per oggi.

Il Comitato No Olimpiadi 2026: "Chiederemo referendum se Torino si candida"

Il Coordinamento No Olimpiadi 2026 annuncia che nel caso in cui Torino fosse candidata a ospitare nuovamente i Giochi, "anche in collaborazione con altre città", chiederà un referendum per sondare la volontà popolare. "A seguito del voto espresso il 19 luglio con cui il consiglio comunale di Torino ha deliberato, con esigua maggioranza, la volontà di proseguire con la candidatura ai Giochi Olimpici del 2026 - afferma il Coordinamento - comunichiamo che nel caso in cui il Coni riconosca Torino come sede candidabile a ospitare tale evento, anche in collaborazione con altre città, il CoNo (Coordinamento No Olimpiadi 2026) intende impegnarsi nella promozione di un referendum popolare, che porrà sub judice democratico siffatta decisione".

Tags:
olimpiadi 2026milanotorino






A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
VOLO, cd tributo di Ezio Aicardi a Raffaele Tuttofuoco cantautore milanese
CAD Sociale ad Avola: concertazione su opportunità economico-finanziarie
di Paolo Brambilla - Trendiest
Pd, il manifesto europeista di Calenda? Come andare dal padronato cosmopolitico col cappello in mano
di Diego Fusaro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.