A- A+
Milano
Olimpiadi 2026: Salvini e Fontana lanciano candidatura con video

Salvini e Fontana lanciano la candidatura di Milano e Cortina alle Olimpiadi invernali del 2026 con un video

Un video di 50 secondi, girato dalla terrazza di Palazzo Lombardia, in cui il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, e il governatore leghista della Lombardia, Attilio Fontana, 'lanciano' il dossier di candidatura di Milano e Cortina alle Olimpiadi invernali del 2026.

"In bocca al lupo alla Lombardia, in bocca al lupo al Veneto, in bocca al lupo all'Italia perche' sarebbe e sara' un'opportunita' straordinaria", ha esordito Salvini. "Ce l'abbiamo messa e ce la metteremo tutta. Forza Lombardia, forza Veneto e l'Italia ce la fara' anche questa volta", ha aggiunto il ministro.

Dal canto suo Fontana ha invece sottolineato: "11 gennaio, la nostra candidatura e' stata ufficialmente depositata e il dossier presentato al Cio. Adesso siamo siamo veramente pronti per partire. Io credo che la speranza presto si tramutera' in una certezza perche' il nostro dossier e la nostra offerta sono le migliori. I lombardi diventeranno ancora una volta protagnisti, insomma 'ghe sem'"

Commenti
    Tags:
    olimpiadiolimpiadi invernaliolimpiadi 2026







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.