A- A+
Milano
Olimpiadi, Abodi: "Bob, decisione in una settimana. C'è l'opzione Torino"
Il ministro Andrea Abodi (LaPresse)

Olimpiadi, Abodi: "Bob, decisione in una settimana. C'è l'opzione Torino"

 "La nostra decisione, qualunque essa sia, dovrà essere compresa, condivisa e rispettata se non condivisa. La decisione è da prendere in una settimana e valutiamo anche l'opzione Torino perché scartarla a priori sarebbe mancare l'impegno assunto nei confronti del Parlamento". Lo ha detto il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, a margine dell'evento 'Sky 20 anni' a Roma parlando della pista da bob per i giochi di Milano-Cortina 2026. "Nell'arco di qualche giorno daremo informazioni e prenderemo una decisione grazie alle informazioni che abbiamo ricevuto da tutte i soggetti - ha spiegato - Stanno arrivando anche proposte da Innsbruck e St. Moritz, mentre quelle di Cortina ce l'abbiamo già. Abbiamo anche le valutazioni di impatto ambientale e con la giusta trasparenza poi spiegheremo la decisione che non è solo nostra perché noi diamo un indirizzo politico, ma poi la decisione è tecnica".

Abodi: "Anni fa impegno a riqualificare la pista da bob, ora valutiamo tutte le opzioni"

Abodi ha concluso spiegando che "quando abbiamo sottoscritto il contratto con il Cio, e questo è successo anni fa quando questo Governo non c'era, c'eravamo impegnati a riqualificare la pista da bob. Adesso ci siamo impegnati anche a livello di governo di valutare tutte le opzioni".

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.