A- A+
Milano
Olimpiadi, dentro anche il Governo. Nuovi soci per i giochi 2026
Olimpiadi

Olimpiadi, dentro anche il Governo. Nuovi soci per i giochi 2026

Si e' riunito oggi a Milano il Comitato di indirizzo (CIC) di Milano Cortina 2026 che e' stato completato con l'ingresso del Governo e delle Province Autonome di Trento e Bolzano che hanno preso l'impegno di assicurare le relative garanzie finanziarie. Vi hanno preso parte il Ministro per le politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, il Presidente del CONI, Giovanni Malago', i Sindaci di Milano e Cortina, Giuseppe Sala e Gianpietro Ghedina, i Presidenti delle Regioni Lombardia e Veneto, Attilio Fontana e Luca Zaia, i Presidenti delle Province Autonome di Trento e Bolzano, Maurizio Fugatti e Arno Kompatscher. Nell'incontro e' stato confermato che il prossimo 5 novembre si svolgeranno i previsti colloqui tra i candidati al ruolo di CEO e alcuni rappresentanti del CIC. Le risultanze saranno portate il giorno successivo all'attenzione dei componenti del futuro Comitato Organizzatore (OCOG). Tale incontro si svolgera' nella sede del Ministero dello Sport il 6 novembre. In quell'occasione si procedera' anche alla formalizzazione dello Statuto, le cui linee sono state individuate oggi di comune accordo tra le parti e che sara' stilato dai tecnici, oltre a completare definitivamente il confronto sugli elementi che daranno vita al testo della Legge Olimpica.

Commenti
    Tags:
    olimpiadi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.