A- A+
Milano
Olimpiadi, Fontana favorevole: "Coinvolgiamo la Lombardia"
Attilio Fontana

Olimpiadi, Fontana favorevole: "Coinvolgiamo la Lombardia"

"L'ipotesi di un coinvolgimento di Milano e della Lombardia per l'eventuale candidatura ad ospitare i Giochi Olimpici del 2026 mi vede favorevole". Lo dichiara il presidente neo eletto della Regione Lombardia, Attilio Fontana. "Sono d'accordo con Matteo Salvini che sostiene una candidatura olimpica che coinvolga più Regioni, come Lombardia, Piemonte e Veneto, e più città, ognuna in grado di mettere a disposizione strutture o bellezze naturali come le nostre splendide montagne, il tutto ovviamente con un impatto ambientale nullo", aggiunge.

"Ragioniamoci, con tutte le cautele del caso, ma ragioniamoci perché le Olimpiadi, e lo abbiamo visto nel 2006 a Torino, rappresentano un grande volano per la promozione e la crescita del territorio interessato", conclude Fontana. 

 

 

Sala: "Olimpiadi 2026 a Milano? Spetta al Coni, noi per ora fermi"


"La designazione spetta al Coni. Milano non si candida. Qualora il Coni decidesse che la nostra e' una buona candidatura, guarderemo con interesse la cosa e saremo piu' che disponibili a parlarne. Ma al momento non ci facciamo avanti, siamo assolutamente fermi". Lo ha spiegato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, questa mattina a margine di un evento in cui i cronisti gli hanno chiesto se la citta' ha concrete possibilita' di ospitare i giochi del 2026. "Credo che piu' avanti vedro' o sentiro' Giovanni Malago' ma al momento vista la confusione che c'e', Milano preferisce stare ferma", ha aggiunto. Il presidente della Regione "Attilio Fontana concorda con me", ha concluso il sindaco.

Tags:
olimpiadifontanalombardia


A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Il brasiliano Rubens Menin di MRV è EY World Entrepreneur of the Year 2018
di Paolo Brambilla - Trendiest
Flat tax, non è un Paese per la tassa piatta
di Alberto De Franceschi
Dall'immigrazione a Saviano, così Salvini raccoglie più consensi di Di Maio
di Ernesto Vergani

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.