A- A+
Milano

di Max Rigano

Le cose lentamente cambiano. In politica come nella vita. E così l'ostracismo pregiudiziale verso qualunque grande evento, percepito e fatto percepire come occasione per creare una grande mangiatoia per la politica, dunque luogo ideale dove appropriarsi indebitamente di  soldi pubblici, poco alla volta si è tradotto in "un'occasione", piuttosto che in "un'opportunità."

I Cinque Stelle in Regione Lombardia cominciano ad assumere un ruolo sempre più specificatamente politico, parte integrante del sistema, e non un nemico predefinito del sistema stesso. Governare significa assumersi la responsabilità di esserci. Per questa ragione la mozione presentata dal Pd, che chiede sia candidata Milano alle Olimpiadi del 2026, vede l'appoggio unanime sia della Lega, il Governatore Fontana si è già espresso a favore,  sia appunto dei Cinque Stelle. Per cui, rimosse ipotetiche condizioni debitorie "che si sono costituite nel 2006 a Torino, scaricate poi sui cittadini" dice Dario Violi capogruppo dei Cinque Stelle in Lombardia, "non ci sono pregiudiziali". "Se a basso impatto ambientale e basso impatto economico" per le Olimpiadi ci sarà il contributo anche dei Cinque Stelle. 

Olimpiadi 2026 intervista con Rozza Violi Rossi video
 

Tags:
olimpiadilombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.