A- A+
Milano
Olimpiadi, Maroni: sostenere la candidatura di Milano? "Parliamone"
Roberto Maroni

Nuovo botta e risposta tra Sala e Maroni. Questa volta il tema del discutere sono le Olimpiadi, con il Governatore lombardo che è sembrato possibilista sull'ipotesi di farle a Milano se Roma dovesse continuare sulla strada del no, mentre il sindaco ha subito fatto sapere che si tratta di un'ipotesi non praticabile, per quanto affascinante.

LA PROPOSTA DI MARONI -
"Qualcuno mi chiede se la Regione è disponibile a sostenere la candidatura di #Milano (al posto di Roma) per le #Olimpiadi 2024. Voi cosa pensate?" Cosi' il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, attraverso la sua pagina Fecebook, chiede l'opinione dei cittadini sulla possibilità di vedere Milano candidata ad ospitare i giochi olimpici del 2024.

Visto l'atteggiamento intransigente della neo sindaca di Roma, Virginia Raggi, il Coni sta pensando a un piano B per portare comunque le Olimpiadi del 2024 in Italia, anche se dovesse rimanere il no del primo cittadino della Capitale, Malagò - appoggiato eventualmente dal Governo - starebbe studiando varie alternative. In questo quadro è importante l'atteggiamento possibilità del governatore lombardo.

LA RISPOSTA DI SALA - Non si è fatta attendere la risposta del sindaco di Milano, Beppe Sala, che realisticamente parla di una ipotesi no percorribile: "Sono sempre stato favorevole ai Grandi Eventi e sono convinto che possano essere una grande opportunità per la città che li organizza. In questo caso, però, si tratta di una situazione particolare. Secondo le regole del CIO non si può sostituire Milano a Roma nella candidatura alle Olimpiadi 2024".

"Bisognerebbe quindi pensare - conclude Sala - all'edizione del 2028 (nel caso l'edizione 2024 fosse assegnata a una città non europea) o addirittura del 2032. Viste le urgenze di oggi, penso non sia questo il momento giusto per parlarne. Togliamo il tema dal tavolo e affrontiamo questioni più importanti per i milanesi e gli italiani".

Tags:
olimpiadi milano romaolimpiadi milano maroniolimpiadi 2024 milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.