A- A+
Milano
Olimpiadi, Meloni: "Basta sindrome di Calimero, impatto da 4,5 mld sul Pil"
Giorgia Meloni

Olimpiadi, Meloni: "Basta sindrome di Calimero, impatto da 4,5 mld sul Pil"

"Le olimpiadi sono soprattutto una sfida e le sfide servono a dimostrarci chi siamo. Perche' si', le Olimpiadi sono una grande occasione per dimostrare ancora una volta al mondo chi siamo, i giochi sono un modo per accendere i riflettori del mondo sull'Italia. E non devo ricordare cosa questo significa per il nostro sistema economico, per le nostre filiere produttive, per l'eccellenza dei nostri prodotti. del nostro sistema industriale". Lo ha affermato il presidente del Consiglio Giorgia Meloni presentando martedì 1 agosto le Olimpiadi Milano-Cortina a presidenti e ad delle aziende qualificate. "Non devo ricordare nemmeno cosa significa economicamente ospitare le olimpiadi. Come certificato da prestigiose universita' l'impatto sulla produzione e' stimato in 8 miliardi, quattro miliardi e mezzo di prodotto interno lordo, 60.000 nuovi occupati indotto compreso - ha sostenuto -. Una grande occasione per il nostro sistema e una grande occasione per dimostrare al mondo chi siamo".

"Quarte Olimpiadi in Italia, poche nazioni possono vantare un primato come questo"

"Le olimpiadi sono un evento che coinvolge tutti i giocatori in campo, atleti allenatori organizzatori volontari istituzioni territori imprenditori, un evento che coinvolge l'Italia nel suo complesso. I giochi olimpici fanno parte della nostra memoria, e hanno plasmato la nostra identita'. Siamo una nazione che con Milano Cortina 2026 arriva ad ospitare le Olimpiadi per la quarta volta. Ci sono poche Nazioni che possono vantare un primato come questo". Cosi'  Giorgia Meloni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calimeromelonimilano cortinaolimpiadi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.