A- A+
Milano
Olimpiadi: strada ancora in salita per Milano, Calgary resta in corsa

Olimpiadi: strada ancora in salita per Milano, Calgary resta in corsa

Niente da fare. A Milano si sperava già in una rinuncia, ma gli ottimisti dovranno aspettare ancora. Calgary non molla e resta in corsa per i Giochi olimpici invernali 2026. Almeno per ora. Nella notte italiana, il Consiglio comunale della citta' canadese - che ospito' l'evento nel 1988 - ha votato per la candidatura: alla fine sono stati espressi 8 voti per il ritiro e 7 contro. Per rimanere definitivamente fuori dalla corsa per i Giochi 2026, pero', servivano almeno 10 voti dei 15 del Consiglio.

Milano e Cortina dovranno aspettare ancora

Per il momento Calgary andra' avanti, ma con riserva. Il Governo canadese aveva negato l'aumento dei fondi, a tal proposito era stata presa la decisione di affrontare il tema nella seduta del Consiglio. Resta in piedi,

Resta in piedi, adesso, il referendum del 13 novembre, che permettera' ai cittadini di esprimersi sulla candidatura di Calgary o se la citta' canadese dovra' chiamarsi fuori. Ancora poco meno di due settimane e si sapra' se la candidatura italiana di Milano e Cortina d'Ampezzo avra' un'antagonista in piu' in Calgary, oppure se l'unica 'competitor' rimarra' Stoccolma che, pero', e' alle prese con una difficile situazione governativa, dal momento che l'amministrazione locale non appoggia la rassegna a cinque cerchi nel 2026.

Commenti
    Tags:
    giochi 2026milanocalgary







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.