A- A+
Milano
Omicidio Jessica Faoro: ergastolo al tranviere che la uccise
Alessandro Garlaschi e Jessica Faoro

Ergastolo al killer di Jessica Faoro

Alessandro Garlaschi, il tranviere che nel febbraio scorso uccise a Milano la 19enne Jessica Valentina Faoro, è stato condannato all'ergastolo dal gup di Milano.

Il processo si è celebrato con rito abbreviato e il giudice ha dovuto decidere sui fatti che risalgono ai primi mesi di quest'anno, quando la giovane fu aggredita dall'uomo che la ospitava nella sua abitazione di via Brioschi e si era invaghito di lei, venendo colpita da 85 coltellate. 

La sentenza è stata emessa dal gup di Milano Alessandra Cecchelli che ha accolto in pieno la richiesta del pm Cristiana Roveda. Garlaschi è stato condannato all'ergastolo e all'isolamento diurno, per omicidio, vilipendio di cadavere e sostituzione di persona. L'uomo infatti aveva bruciato parti del corpo della giovane e aveva sempre fatto credere a Jessica che sua moglie fosse sua sorella.

Il giudice ha disposto risarcimenti di 25 mila euro ciascuno per il padre e la madre della vittima, di 50 mila euro per il fratello Andrea e di 10 mila euro per il Comune di Milano. Le motivazioni saranno rese note entro 90 giorni.

Commenti
    Tags:
    jessica faoroomicidio jessica faoroprocesso killer jessica faorokiller jessica faoro ergastolo







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.