A- A+
Milano
Omicidio Jessica, Renzi denunciato per diffamazione dai genitori della giovane
Jessica Faoro e Matteo Renzi

Omicidio Jessica, Renzi denunciato per diffamazione dai genitori della giovane

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi è indagato a Padova per diffamazione per una vicenda tutta milanese, la tragica morte della giovane Jessica Faoro, uccisa con 85 coltellate  il 7 febbraio 2018 dal tranviere Alessandro Garlaschi al quale aveva chiesto ospitalità in un momento di difficoltà.La presunta diffamazione riguarda una frase contenuta nel libro dell'ex premier ( 'Un'altra strada. Idee per l'Italia di domani', edito da Marsilio) in cui Renzi aveva scritto: "A Milano Jessica Faoro viene uccisa da un italiano. Frequenta un brutto giro legato alla droga. Gli esami medici ci descrivono violenze di ogni genere e un omicidio particolarmente efferato".

A ritenere diffamanti queste parole, ed in particolare i riferimenti alla droga, i genitori della ragazza. I due hanno sporto denuncia separatamente a Milano; poi per competenza, come spiega Repubblica, il fascicolo è stato aperto come atto dovuto a Padova, dal momento che la casa editrice ha sede in Veneto. Ma la procura della Repubblica di Padova, tramite la pm Luisa Rossi, ha già fatto richiesta di archiviazione al tribunale: la notifica è arrivata ai genitori nei giorni scorsi. Era infatti stato reso noto dagli stessi magistrati al momento dell'omicidio che la giovane facesse uso di stupefacenti e non vi sarebbe dunque alcun elemento diffamatorio nelle parole dell'ex premier. I genitori di Jessica hanno annunciato l'intenzione di opporsi all'archiviazione.

Commenti
    Tags:
    jessica faoromatteo renzi diffamazioneomicidio faorojessica faoro droga







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.